odontoiatria
nello sport

La passione porta lontano.

La mia, per lo sport, mi ha avvicinato al mondo dei campioni. La fiducia e la stima reciproca guadagnate nel campo giorno dopo giorno, hanno fatto del mio studio un punto di riferimento nazionale. Campioni e atleti professionisti si affidano alle nostre cure, modulate sull’esigenza di chi, sottoposto a discipline ferree e a performance estreme, deve fare della forma fisica un punto imprescindibile.
Gli sportivi, è risaputo, sono particolarmente attenti alla forma fisica e all’alimentazione. Nei campioni, questa attenzione si fa esasperata. L’equilibrio psicofisico deve essere regolato per dare il massimo dei risultati e nulla deve sfuggire al controllo di chi ha lo sport come ragione di vita, passione e lavoro.
I campioni hanno esigenze specifiche e sono scrupolosi al limite della mania. Tutto, nella loro giornata, è disciplinato: dieta, salute, tempi. Anche una frazione di secondo nella resa della performance può essere significativa. Sono poi esigentissimi nella scelta dei professionisti che li seguono e che devono rispondere a precise necessità, spesso in tempi brevi.
È importante studiare sempre una strategia, valutare quando intervenire e quando invece aspettare per non creare disagi durante i periodi delle gare.
Nel mio studio, le sedute si pianificano, rientrano in precisi piani programmatici e, per ottimizzare il prezioso tempo dell’atleta, durano lo stretto necessario a fare una diagnosi accurata e a eseguire la cura in modo preciso.

All’apice della loro carriera, i campioni dello sport diventano delle vere e proprie star internazionali. Sono ospiti ambiti di trasmissioni televisive, protagonisti di spot pubblicitari, testimonial in eventi sportivi e mondani. Per questo motivo, la loro immagine deve essere adeguata anche sotto il profilo estetico. Lo staff del mio studio è particolarmente attento a questo aspetto: una bocca curata e un sorriso luminoso fatto di denti sani e bianchi mettono a proprio agio e fanno apparire in forma smagliante in ogni situazione.